PALA CINGOLATA RADIOCOMANDATA

La Pala Cingolata Radiocomandata P.C.R. 50 è potente, compatta, silenziosa e affidabile anche nelle condizioni di lavoro più gravose. Grazie alle sue particolari caratteristiche, trova applicazione in svariati settori di lavoro : nel campo siderurgico, dove viene utilizzata per la raccolta di scorie incandescenti che fuoriescono dal crogiolo contenente il materiale di colata ; nel settore delle costruzioni e lavori pubblici, dove può essere utilizzata sia in cantieri a cielo aperto che in galleria.
Le caratteristiche strutturali di cui la pala è provvista, le conferiscono doti non comuni per una macchina movimento terra di piccole dimensioni !
 

Pala radiocomandata cingolata
   
Pala radiocomandata cingolata

 

 

Caratteristiche principali della P.C.R. 50 :
*
robustezza del compatto corpo macchina;
* alta capacità di carico della benna;
* ottima maneggevolezza durante le manovre di lavoro.

Gli escavatori impiegati per queste applicazioni vengono predisposti con la rotazione per mezzo di martinetti idraulici anzichè col sistema pignone-corona.
Questa modifica è di fondamentale importanza in quanto elimina il gioco di ingranamento fra il pignone e la corona, fonte  di  urti  e vibrazioni sul braccio durante  la fresatura.
Inoltre, le forze in gioco durante la fresatura sono troppo elevate per il sistema pignone-corona.

 

La pala P.C.R. 50 è stata ideata per lavorare su superfici con temperature altissime (a possibilità di incendio) ed in piccoli ambienti. Per queste ragioni è stata dotata di funzionamento tramite radiocomando, grazie al quale è possibile eliminare le situazioni di lavoro ad alto rischio che mettono a repentaglio la sicurezza dell’operatore e del cantiere. Le caratteristiche principali di questa pala cingolata sono:
- Cingolo in acciaio a triangolo con ruota motrice rialzata per proteggere il moto-riduttore dalle scorie incandescenti presenti sul terreno.
- Dimensioni di ingombro ridotte.
- Sistema di funzionamento tramite radiocomando, e, in caso di avaria, manuale. Fluido oleo-dinamico resistente al fuoco e componenti compatibili con lo stesso. Ventilatore raffreddamento motore diesel maggiorato.
- Scambiatore di calore raffreddamento oli idraulico ad alto potere dissipante.
- Strumentazione specifica per segnalazione avarie.

Pala radiocomandata cingolata
   
Pala radiocomandata cingolata    Pala radiocomandata cingolata